mercoledì 31 ottobre 2012

Felice Halloween 2012!


Quest'anno per mancanza di tempo non sono riuscita a dedicarmi come avrei voluto ai decori di Halloween. E' un peccato perchè adoro questa festa e se fosse per me riempirei la casa di cianfrusaglie antiche e decori a tema!
Mi sono limitata a preparare la classica zucca, la cosiddetta Jack o' Lantern!
Ero un po' titubante prima di farla, invece devo dire che è davvero facilissima... Ho trovato le spiegazioni per realizzarla QUI.



Che ne dite? Vi piace? Buon Halloween e buon autunno-inverno a tutti!

2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo la tua zucca, e anche Halloween! :) Qualche anno fa l'ho fatta anch'io ...e ho ricevuto un sacco di visite di piccoli fantasmi, diavoletti e streghette che si sono portati via un bel po' di dolcini (e menomale che in casa c'erano!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia! Grazie!
      Purtroppo qui nessun fantasmino o streghetta :(
      Comunque in questi giorni con mia nonna è saltato fuori il discorso delle lanterne fatte con le zucche e.... mi ha rivelato che anche lei da giovane intagliava le zucche in questo periodo! Aspettava che qualche zucca nell'orto diventasse gonfia, per poi intagliarle proprio come ho fatto io e poi lasciarle fuori dal cancello la sera! Era usanza fare così. Halloween, Ognissanti, Festa dei Morti... comunque la si voglia chiamare, questa festa avvolta nel mistero a me affascina tantissimo! :)

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...