lunedì 25 luglio 2011

Ancora gessetti profumati

Non ho resistito, fare gessetti è così facile e il risultato è così soddisfacente, che ne ho sfornati altri! :)

Il procedimento è quello già descritto qui.

I cuori beige sono profumati alla vaniglia. Ho sostituito l'acqua con una tisana alla vaniglia e mela, quando ho unito la polvere di gesso con la tisana ho aggiunto 2 cucchiaini di baccelli di vaniglia e dell'aroma alimentare alla vaniglia.
Per il colore non ho fatto niente, credo che la tisana abbia tinto leggermente la polvere di gesso e il beige è il risultato.

I cuori e cuoricini lilla invece sono profumati con olio essenziale di lavanda e olio essenziale di legno di rosa. Per colorarli ho usato il colorante alimentare rosso e l'ossido blu.

Ho tentato di fare anche dei gessetti versione "kräuter", ossia che sapessero di erbe e che fossero balsamici, ma il risultato non è stato un granchè.
Al posto dell'acqua ho utilizzato una tisana a base di molte erbe profumate. Ho aggiunto poi l'olio essenziale di menta piperita e di rosmarino.
Il problema è che non si sono asciugati completamente e alcuni si sono frantumati. L'aspetto poi non è un granchè, però bisogna dire che il profumo è proprio molto intenso e piacevole.
Nascosto sul fondo di qualche cassetto può fare comunque il suo dovere...

10 commenti:

  1. si, soprattutto x fare invidia a voi 2,hahaha scherzo, belli anche i tuoi!

    RispondiElimina
  2. Hihihihi! :P
    Grazie mille, ricevere da te dei complimenti sui miei primi gessetti è un vero onore! :)
    Grazie per essere passata di qui!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. bravissima!!!!! brava brava Lucia!!!!

    RispondiElimina
  4. belli brava brava.. son quelli che vende la Sandra giusto? li ho visti la in edicola... ahahah

    RispondiElimina
  5. Hey malefico!! Non sono quelli della Sandra!! >:[
    Li ho fatti io con tanto amore! :)

    RispondiElimina
  6. domanda gli stampi che hai usato sono in silicone?

    RispondiElimina
  7. Ciao Mariella,

    alcuni degli stampi che ho usato sono in silicone, altri semplicemente di plastica (per intenderci, quelli per fare i cubetti di ghiaccio in frigorifero). Nella foto è lo stampo giallo quello di plastica, gli altri sono tutti di silicone. :)

    RispondiElimina
  8. ti ringrazio , ho provato a farli e mi sono venuti propio belli tanto che appesi all'albero di natale tutti quelli che sono passati a casa se li sono portati via ciao ti auguro un buonissimo anno

    RispondiElimina
  9. Ciao Mariella, bene! Eheheheh che ladri i tuoi amici e parenti!
    Sono contenta di esserti stata d'aiuto, buon 2012 anche a te, a presto :)

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...