domenica 17 aprile 2011

Limitless

Titolo: Limitless

Cast: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Anna Friel, Andrew Howard Regia: Neil Burger

Durata: 105 min

Anno: 2011

Genere: Thriller

Trama: Eddie Morra è uno sfortunato scrittore newyorchese che incontra molte difficoltà nello scrivere il suo nuovo libro. Le cose si complicano ulteriormente quando anche la fidanzata finisce per lasciarlo. Tuttavia, la sua vita compie una radicale svolta quando un suo vecchio amico gli fa provare un farmaco sperimentale, il MDT-48, in grado di sbloccare e amplificare le potenzialità della propria mente. In poco tempo Eddie diventa schiavo della medicina, che gli fa avere un'apparentemente inarrestabile ascesa ...

Parere personale: Un thriller infarcito da scene d'azione tipiche dei film 'americani', capace con un'idea di fondo buona e originale a rendere piacevole la prima parte della storia. Peccato che poi con il passare del tempo ci si accorga di come nella trama siano presenti un susseguirsi di azioni talmente paradossali e grottesche da rendere il tutto un po' banale e inverosimile. Il film inoltre sembra chiudersi in modo frettoloso e poco chiaro e dopo i titoli di coda rimane nello spettatore un po' di amaro in bocca.

Citazione: " Una pasticca al giorno ed ero senza limiti...'

Consigliato: La trama è abbastanza scorrevole a patto però di riuscire a chiudere un occhio davanti a scene davvero poco credibili.

Voto 5.5

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...