sabato 26 febbraio 2011

Perline & Co.

Ok, è ufficiale: sto impazzendo.

Dopo lo spignatto, la maglia, le candele e qualcos'altro che ora non ricordo... ci sono cascata un'altra volta!
Complice è stata una fiera bellissima che ho visitato di recente, la
Creattiva. Tra i vari stand riguardanti lavori di decoupage, bricolage, ceramica, legno, maglia, feltro, svettavano qua e là anche quelli che vendevano perline e in generale tutto il materiale per realizzare collane, spille, anelli, orecchini, portachiavi e bracciali.

...Non sono riuscita a resistere!

Ecco quello che ho creato con le prime perline acquistate...



Un portachiavi blu carta da zucchero. Sembra facile, ma in realtà far passare il filo di cotone attraverso il fiore di feltro è un'impresa...





Una collana verde, marrone e beige. I medaglioni verdi però sono una mia creazione: sono in realtà delle cialde di caffè in alluminio! Le ho lavate e appiattite con un martello, una volta asciutte le ho ricoperte con piccoli pezzi di carta velina verde chiaro, verde scuro e beige usando il Vinavil misto ad acqua. Vanno bucate alle due estremità con un ago da lana o se riuscite anche con un normale ago da cucito.

Uno spillone un po' naïf, molto semplice, con delle perline di feltro e di plastica.
Ho scoperto che non è così semplice trovare l'ago per la spilla, quindi credo che non mi cimenterò troppo con questo decoro.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...