lunedì 29 novembre 2010

Gran Turismo 5

Titolo: Gran turismo 5

Piattaforma: PS3

Genere: Simulazione di guida

Sviluppatore: Polyphony digital
Lingua: Italiano

Giocatori: 1-16

Data uscita: 24 Novembre 2010

Pro: °Molteplici eventi
°Più di 1000 auto
°Guida realistica
°Fotorealistico in alcuni frangenti

Contro:°Online scarno
°Solo 200 auto premium
°Mancano i danni!
°Graficamente non sempre a livelli alti

Recensione (a cura di Robessio) :Il mio giudizio purtroppo è negativo: le auto standard non dovevano essere implementate, la differenza c'è eccome e si nota non solo a livello grafico ma anche a livello di fisica di guida; le auto premium invece sono ottime.
A livello grafico ci sono dei circuiti fantastici come quello di Madrid ma altri decisamente sottotono che sembrerebbero anch'essi una rivisitazione in hd di quelli di gt4. Sempre sulla grafica si denotano anche episodi di tearing, ma quello che più da fastidio è il calo di frame rate in alcuni frangenti e soprattutto quando si usa la visuale interna delle auto premium e comunque anche in altre occasioni.
La parte on-line, lasciando perdere i vari problemi di natura tecnica che si spera vengano risolti con le solite patch, non ha nemmeno le classifiche.
Certo, i contenuti sono davvero tanti però il prodotto non è uniforme; è palese a questo punto (ma già lo sapevamo) che tempi lunghi di sviluppo abbiano nella maggior parte dei casi ripercussioni negative sull'esito finale e anche GT5 purtroppo ne è la riconferma.
Mi fermo qui per non infierire oltre ma certo è che anche questo brand oramai ha fatto il suo tempo e se da una parte il team di sviluppo e dall'altra la stessa Sony con le sue arretratezze strutturali e organizzative non sapranno riorganizzarsi e soprattutto ammodernarsi piuttosto velocemente per adeguarsi a quelli che sono i nuovi standard imposti dalla concorrenza, questa potrebbe essere la fine di quello che fino ad oggi era considerato il vero punto di riferimento per i giochi di simulazione automobilistica.
Voto: 7

Valutazione personale:

Grafica: 8,5
Sonoro: 9
Giocabilità: 8,5
Longevità: 9

VALUTAZIONE GLOBALE: 8,5

Consigliato: Calcolando i 5 anni di lavoro che sono stati necessari per la creazione di questo gioco, purtroppo questi e da considerarsi come un "mezzo flop". Se però siete patiti del genere, il consiglio è quello almeno di provarlo.


Trailer






Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...