venerdì 22 ottobre 2010

La mia mensola... naturale!

Vi presento... la mia mensola! :) Qui tengo tutti i prodotti che uso la sera prima di infilarmi sotto le coperte e con i quali mi coccolo e mi rilasso...


1. Candela da massaggio all'Ylang-ylang e cannella. L'ho creata io ed è fatta con cera di soia, burro di karitè e olio di riso. Una volta accesa, la candela si scioglie e si può colare sulla pelle per un massaggio tiepido. Non l'ho ancora utilizzata, ma appena lo farò posterò la ricetta completa e le mie impressioni. Per ora è solo un complemento d'arredo carino! ;)
2. Boccettina di olio di mandorle dolci con contagocce. Il mini-formato da 10 ml è sufficiente per contenere quel tanto di olio che mi basta per nutrire con un massaggio le mie unghie fragili ogni sera. Durante le ore di sonno l'olio penetra quasi totalmente e la mattina le unghie sono indurite e forti.
3. Olio per massaggi all'arnica con olio essenziale di lavanda - Bottega Verde. E' un olio molto leggero (composto soprattutto da olio di girasole, oli di semi vari, olio di mais) e non unge particolarmente, si spalma facilmente e permette un massaggio lungo e rilassante. Lo utilizzo principalmente sulle spalle, sulla schiena e sulla nuca e lo trovo ottimo per i miei costanti dolori di cervicale. E' un olio dal doppio effetto: l'arnica infatti è tonificante e stimola la circolazione, perciò è indicata nelle zone affaticate, ma al tempo stesso l'olio essenziale di lavanda rilassa ed allevia lo stress.
4. Crema piedi emolliente. E' una cold cream che ho creato io, la ricetta e i commenti si trovano qui. La trovo ottima da usare la sera prima di infilarmi le calze. La mattina successiva i piedi sono sempre morbidissimi.
5. Crema corpo all'arancia e olivello spinoso - Lavera. Una crema biologica molto profumata. La uso sul corpo ed in particolare su gambe e braccia per idratare la mia pelle sempre secca. Ne basta veramente una piccola noce per un lungo massaggio efficace.
6. Crema viso antietà melograno - Bottega Verde. Ecco il nuovo arrivato di casa Bottega Verde, una crema del tutto verde (probabilmente come quasi tutto il resto di questa nuova linea). La trovo adatta come crema notte per la mia pelle ancora giovane, è decisamente troppo come crema giorno. Ecco perchè il suo campioncino si trova sulla mia mensola!
Qui potete leggere la discussione sul forum di Saicosatispalmi.
Detto questo e data l'ora tarda...
buona notte e buone coccole!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...