lunedì 13 settembre 2010

Shrek - E vissero felici e contenti

Titolo: Shrek - E vissero felici e contenti

Regia: Mike Mitchell

Durata: 93 min

Anno: 2010

Genere: Animazione 3D, Commedia

Trama: Stanco della routine della vita famigliare, Shrek firma un contratto sciagurato con il malefico Tremotino. Questo dovrebbe permettergli di vivere un giorno da vero orco, temuto come era un tempo, prima di conoscere Fiona. Ovviamente le cose non vanno come l'ingenuo Shrek si aspetta, il quale verrà magicamente catapultato in un mondo completamente diverso, dove gli orchi combattono contro Tremotino e il suo esercito di streghe malvage. La vicenda si trasforma in una corsa contro il tempo, in cui Shrek deve riuscire in meno di 24 ore a sciogliere l'incantesimo di Tremotino e tornare alla vita di prima o scomparirà per sempre, dissolvendosi nel nulla come una bolla di sapone.

Parere personale: Un film spassoso e scorrevole. La vicenda un po' scontata è quella tipica delle classiche fiabe, ma è resa decisamente più coinvolgente grazie alle situazioni imbarazzanti o alle battute esilaranti che nel film non scarseggiano.
Inoltre i personaggi sembrano ancora più umani rispetto agli "Shrek" precedenti, soprattutto nella mimica facciale e ciò li rende ancora più divertenti.
Unico neo della pellicola è probabilmente la qualità del 3D, decisamente più scadente rispetto a quello di film come Toy Story. Dopo un anno dall'uscita dell' "apripista" Avatar ci si aspettava qualcosa di più.
In generale, un film adatto sia a più piccoli, ma anche agli adulti.

Consigliato: sì

Voto: 7




Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...