giovedì 23 settembre 2010

Brownies

Ecco qui la facilissima ricetta dei cosiddetti "Brownies newyorkesi" che Mary, Ele, Vero e Kate mi hanno chiesto con assiduità! ;-)
Come potrete constatare sicuramente, è una ricetta molto banale ma di grande efficacia ed effetto!

Le dosi sono per 4-6 persone

Preparazione 15 min
Cottura 30 min

INGREDIENTI
-200 g cioccolato fondente 70%
-120 g burro a temperatura ambiente, tagliato a pezzettini
-20 g burro per teglia
-70 g farina
-160 g zucchero
-3 uova (toglietele qualche ora prima dal frigorifero)
-1 stampo quadrato o una teglia

1) Preriscaldate il forno a 150°C
2) Imburrate e infarinate lo stampo
3) Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria (o nel microonde)
4) In una ciotola capiente, lavorate burro e zucchero con una spatola o un cucchiaio fino ad ottenere un composto liscio.
Aggiungete poi un uovo alla volta senza mai smettere di mescolare, successivamente versate la farina a pioggia e, continuando a mescolare, incorporate il cioccolato fuso.
5) Riempite lo stampo con questo impasto e infornate per 25-30 minuti circa.
6) Lasciate asciugare per 10-15 minuti nel forno spento. Controllate che la torta non continui a cuocere o che non si secchi troppo. Fate la prova dello stuzzicadenti (bucate la torta in un punto qualsiasi con uno stuzzicadenti e controllate poi se si è inumidito. In quel caso, lasciate ancora per un po' la torta in forno).
7) Togliete dal forno e lasciate raffreddare per qualche ora. Poi tagliate i brownies in quadrati.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. LUUUUUU!!!! erano buonissimiiii...stamattina ho fatto colazione con uno dei tuoi brownies...spettacolari!! ahhaahh quando le cose mi piacciono e meritano, non mi stanco mai di fare complimenti! Brava pasticcera! Ovviamente anche la mia famiglia ha apprezzato! :)

    RispondiElimina
  2. ho provato a farli.... al punto 3 mi sono fermato.... vedendo il pentolino pieno di cioccolato fuso francamente non mi sembrava il caso di andare avanti...

    RispondiElimina
  3. Marco... comprendo la difficoltà... anche io a quel punto lì non posso fare a meno di leccare il cucchiaio.. Però dai, ti prego! Non mollare! Ti garantisco che il risultato finale è anche meglio!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...