lunedì 23 agosto 2010

Anobii

Navigando per la rete abbiamo trovato un sito molto interessante per tutti gli amanti della lettura. Il suo nome è ANOBII.

Si tratta dell’ultima frontiera del Web 2.0 in fatto di libri, in ogni account (gratuito e ad accesso illimitato) è possibile creare una propria libreria con i libri che si hanno e quelli che si vorrebbero avere (lista desideri).

Oltre al consono servizio di conoscenza e fidelizzazione tra utenti attraverso aggiunta di amicizie e di membri del vicinato è possibile rendere scambiabili i propri libri sia per vendita, sia temporaneamente che permanentemente (modalità più diffusa). Navigando nella pagina di ogni singolo utente è anche possibile misurare il grado di compatibilità dei propri gusti letterari e la ricerca di nuovi titoli è un gioco da ragazzi grazie anche alla possibilità di recensioni e giudizi in merito (non remunerate, né gerarchicamente classificate per gli utenti più cliccati)

aNobii (così chiamato dal nome dell'Anobium punctatum, il "tarlo della carta") è un social network dedicato ai libri e ai lettori: si può tenere traccia dei libri letti e in lettura (il database ha superato ormai i 12 milioni di titoli), esplorare le librerie degli utenti, scambiarsi idee, creare liste dei desideri. E, soprattutto, si possono commentare i libri letti.
Questo il link per iscriversi:
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. interessante.... simpatica anche la bacheca con dentro i libri in fondo alla pagina... però vedrai che se finisci il conte di montecristo poi lo metti li li tra i primi ^________^

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...