lunedì 19 luglio 2010

Collateral

Titolo : Collateral

Cast : Tom cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett, Javier Bardem, Mark Ruffalo,Peter Berg.

Regia : Michael Mann

Durata : 01.59.00

Anno : 2004

Genere : azione

Trama : Max fa l'autista di taxi da 12 anni. Vincent è un killer professionista che deve eliminare cinque testimoni chiave di un'inchiesta su un'organizzazione di narcotrafficanti. Vincent e Max sono costretti a passare una lunga notte insieme ,vagando da una parte all'altra di Los Angeles con polizia e FBI alle calcagna...

Parere personale : Il meglio del film è sicuramente nelle scene d'azione ben fatte per quanto riguarda effetti speciali e sonoro, il peggio paradossalmente sta proprio in queste scene dove troviamo grosse banalità , come ad esempio, una Los Angeles troppo deserta (anche per essere notte) proprio quando servirebbe l'aiuto di qualcuno, poliziotti un po "imbranati", coincidenze a volte troppo forzate.... tutto in chiaro stile "americano" dove l'azione risulta piacevole e adrenalinica ma dove tutto è molto lontano da quello che dovrebbe essere la realtà.

Citazione:"Hai ucciso quella persona così?... neanche lo conoscevi?... -Perchè?... " "Devo uccidere le persone solo se le conosco?"

Voto : 6

Consigliato : Solo a chi predilige l'azione.



Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...